Pelle fiorentina, eccellenza del Made in Italy - foto fpelletterie.com

Pelle fiorentina, eccellenza del Made in Italy

Sapete dove vengono prodotte le borse e la piccola pelletteria dei più famosi brand della moda, italiani ed internazionali? Da Firenze! Sì, proprio così: non solo quelli dei marchi Made in Italy ma anche quelli dei poli del lusso internazionali, come Vuitton o Chanel. Il distretto fiorentino è specializzato nella pelletteria di lusso. Producendo borse e portafogli anche per i …

Continue Reading
Fabio Rusconi

Fabio Rusconi, scarpe di tendenza

Fabio Rusconi è un’azienda che produce scarpe ed accessori per donna. Il brand fiorentino si presenta per la prima volta sul mercato nel 2000 presso la fiera della calzatura di Las Vegas, con un unico modello in 24 varianti di colore e materiale. Viene notato da alcuni buyer dal calibro elevato che scommettono su Fabio Rusconi introducendo le sue creazioni …

Continue Reading
Aquaforte Vicenza

Aquaforte Vicenza, artigianalità italiana

Aquaforte Vicenza è un’azienda italiana che produce gioielli di preziosa e sapiente artigianalità. Ogni creazione nasce nel laboratorio orafo di Vicenza partendo dall’idea del bozzetto passando alla creazione del prototipo e arrivando alla realizzazione del gioiello, dove ogni dettaglio viene curato nei minimi particolari. I maestri orafi di Aquaforte Vicenza sono dei veri artisti che, grazie alla profonda conoscenza delle …

Continue Reading
Furla

Furla, simbolo di eccellenza italiana nel mondo

Furla è un’azienda che produce borse, calzature ed accessori. Oggi è presente con i propri prodotti in oltre 100 paesi nel mondo con una rete di monobrand di 523 punti vendita. L’azienda Furla viene fondata a Bologna nel 1927 da Margherita e Aldo Furlanetto e, inizialmente, si occupa della distribuzione di accessori femminili. Con l’apertura del primo negozio a Bologna …

Continue Reading
Translate »