Connect with us

2021

Imille si aggiudica la gara social di ITsART

Imille conia il concetto di “culturtainment” (culture + entertainment), un nuovo modo di parlare a tutti coloro che vogliono vivere l’arte e la cultura in modo libero. E lo fa per ITsART (​​https://www.itsart.tv/it/), la nuova piattaforma digitale, promossa dal Ministero della Cultura e da Cassa Depositi e Prestiti, con il partner tecnologico Chili, dove è possibile trovare contenuti live streaming e on demand, gratuiti e a pagamento, dedicati all’arte e alla cultura italiana, di cui l’agenzia si è aggiudicata il bando di gara per la gestione di tutti i canali social (Instagram, Facebook, LinkedIn, Twitter e Youtube).

In linea con questa vision, Imille ha ripensato il ruolo della narrazione sui social, sia in termini di creatività che di copy, rendendola sempre fresca e attuale con nuovi formati e rubriche che sono promossi quotidianamente, con una pressione editoriale elevata. Ha inoltre dato ruoli ben precisi ad ogni canale, evitando il “mirroring”, con contenuti che rispecchiano la natura e le regole di ciascuno di essi e ne rafforzano l’identità, anche in ottica del target all’ascolto.

Per creare awareness e aumentare l’engagement sui profili social di ITsART, la content strategy messa a terra da Imille poggia su tre pilastri: informazione, ossia fare education e affrontare temi di attualità nel mondo culturale, intrattenimento, coinvolgere e interagire con la community, e ispirazione, arricchire la community e il suo valore, grazie a contenuti inediti e momenti di mentoring.

Imille si aggiudica la gara social di ITsART

Questi capisaldi sono stati poi declinati in diverse rubriche e formati, ciascuno per il proprio social di riferimento.

ITsART è un progetto senza precedenti nel panorama italiano delle piattaforme streaming e abbiamo voluto trattarlo come tale, rendendolo unico nel suo genere, con contenuti originali che da un lato informino e dall’altro lato creino un forte legame con la sua audience, fidelizzandola e accrescendone il valore”, conclude Paolo Pascolo, CEO di Imille.

Il team che ha lavorato alla gara è formato da: Noemi Maggini, Project Leader & Experience Strategist; Cristina Rimoldi, Social Media Director; Irene Torresani, Brand Strategist; Elena Aquila, Brand Designer.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

gorgonzola gorgonzola

Il mistero delle origini del gorgonzola: formaggio lombardo oppure no?

Enogastronomia

Cristo velato - foto di vesuviolive.it Cristo velato - foto di vesuviolive.it

Cristo velato, dove la perfezione supera la comprensione umana

Campania

David di Michelangelo David di Michelangelo

David di Michelangelo, l’emblema del Rinascimento italiano

Tradizioni e curiosità

17 marzo 1861 17 marzo 1861

17 marzo 1861: la nascita dello Stato Italiano

2021

Le case igloo del quartiere Maggiolina a Milano Le case igloo del quartiere Maggiolina a Milano

Le case igloo del quartiere Maggiolina a Milano

Lombardia

Tre Cime di Lavaredo Tre Cime di Lavaredo

Tre Cime di Lavaredo, un vero incanto!

Veneto

dito cattelan dito cattelan

Dito Cattelan: L.O.V.E. Amore in piazza Affari?

Lombardia

Il gobbo nella smorfia napoletana Il gobbo nella smorfia napoletana

Il gobbo nella smorfia napoletana: origine e significato

Tradizioni e curiosità

torino esoterica torino esoterica

Torino esoterica: il segreto delle grotte alchemiche

Piemonte

Bronzi di Riace Bronzi di Riace

Bronzi di Riace, i due eroi restituiti dal mare

Tradizioni e curiosità

Translate »